Cerruti e Ferro in raduno a Savona dal 27 dicembre

CERRUTI Linda - FERRO Costanza Italy ITA Gwangju South Korea 16/07/2019 Artistic Swimming Duet Free Preliminaries 18th FINA World Aquatics Championships Yeomju Gymnasium Photo © Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

Chiusura d’anno in collegiale per le azzurre Linda Cerruti e Costanza Ferro. Le due azzurre del nuoto sincronizzato, seste ai Giochi Olimpici di Tokyo nel doppio e quinte con la squadra, vicecampionesse del mondo con gli highlight a Gwangju 2019, tesserate con Rari Nantes Savona e Marina Militare, sono convocate a Savona dal 27 al 31 dicembre.

A seguirle negli allenamenti presso la piscina olimpica, il direttore tecnico delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, il medico Gianfranco Colombo,  la fisioterapista Nadia Rocca, i preparatori atletici Valentina Rovetta e Mirco Ferrari.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.