Successo a Chiavari per il corso Aiuto Didattico Istruttori

Un bellissimo sole ha accompagnato le tre giornate del corso Aiuto Didattico
Istruttori che si è svolto a Chiavari nei giorni 11-12-18 dicembre.
Tanta passione e tanto impegno da parte di tutte le candidate e di tutti i candidati, sia a terra durante le lezioni teoriche e l’organizzazione dell’uscita in mare, sia in acqua durante le prove. Sono state giornate intense, rese però più leggere da alcuni momenti di convivialità come i pranzi tutti insieme presso il ristorante dello Yacht Club Chiavari, circolo ospitante.

Quasi tutti i candidati iscritti al corso si sono presentati per l’indirizzo derive, solo un paio per l’indirizzo tavole a vela. Durante le 3 giornate si sono alternate prove in gommone, prove in barca, lavori di gruppo e lezioni teoriche a cura del formatore nazionale Guido Burattini e di Luca Querella.

Nella giornata conclusiva di sabato 18 dicembre, dopo un piccolo momento di apprensione di tutti i candidati per la “paura” del test e del colloquio conclusivo, gli animi si sono distesi fino a permettere un bel momento finale di relax dedicato agli auguri per le feste natalizie.

“Il mio personale ringraziamento va al circolo ospitante, lo Yacht Club Chiavari, ed al suo presidente Roberto Bosè, sempre presente in tutte le giornate e pronto ad assisterci in caso di necessità, anche grazie all’insostituibile segretaria del circolo, la signora Anna Maria – afferma il consigliere I-Zona FIV Luca Querella – A questo supporto hanno aggiunto una persona straordinaria sotto tutti i punti di vista, Leo Mula, che ha anche messo a disposizione dei candidati il proprio mezzo nautico personale.
Un importante supporto alla buona riuscita dell’evento è arrivato anche da Umberto Verna e Federico Bianchi, della LNI Chiavari, che ci hanno permesso di svolgere le uscite in mare supportandoci anche con i loro mezzi e… con i loro corsisti!”

Domenica 12 dicembre ai ragazzi del corso ADI è stato consentito di aiutare la
scuola vela della LNI Chiavari durante le loro lezioni ai bambini ed agli adulti.
Davvero un plus in questo corso di formazione!!! Ora lo staff della formazione è già al lavoro per organizzare il prima possibile il primo modulo del corso istruttori primo livello, speriamo già a metà febbraio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.