A Savona il primo Torneo Libertas Pallacanestro Under 13 Femminile

Sabato 18 Dicembre si è svolto a Savona, nel Palazzetto dello Sport dedicato a Settimio Pagnini, il primo Torneo U13 Femminile organizzato da Libertas Liguria Pallacanestro.

Il torneo ha avuto la partecipazione di Cestistica Savonese e Pallacanestro e purtroppo la defezione di Ra.Na.Bo. Bordighera che il giorno prima, con dispiacere, ha dovuto  comunicare l’impossibilità di giocare perché la quasi totalità della squadra è in quarantena Covid19, per alcuni contatti registrati negli Istituti Scolastici frequentati.

Nonostante l’inconveniente dovuto alla perdurante situazione pandemica, Cestistica Savonese e Pallacanestro Alassio, si sono serenamente sfidate sul parquet in un incontro equilibrato terminato con il punteggio di 42-39, in favore delle padrone di casa.

Per le giovani giocatrici, comunque è stata una significativa esperienza di pallacanestro,  ma anche un modo per trovare il giusto equilibrio e contrastare le difficoltà del momento.

 

E l’esperienza si ripeterà con l’organizzazione del secondo Torneo U13 Femminile Libertas Liguria, che si svolgerà a fine Gennaio 2022 ad Alassio, ancora con la partecipazione di Cestistica Savonese,Pallacanestro Alassio,  Ra.Na.Bo. Bordighera e probabilmente di altre formazioni che nel frattempo potranno aggiungersi.

Condividi