La Corricelle slitta all’8 gennaio 2022

Centro Atletica Celle Ligure e Comune di Celle Ligure (Ente che patrocina e supporta l’evento) ufficializzano la nuova data per l’effettuazione della 7° edizione della manifestazione podistica CORRICELLE, giunta alla 7° edizione.

Rinviata lo scorso 8 Dicembre a causa delle condizioni meteo fortemente avverse, si svolgerà SABATO 8 GENNAIO 2022.

Verrà proposto il suggestivo percorso all’interno del Centro Storico e sul lungomare Crocetta/Carlo Russo.

con percorso di 6 km (anello da 2 km da ripetersi tre volte).

Ritrovo a partire dalle ore 9.30 in prossimità del molo/pennello su Lungomare Crocetta, nel centro di Celle Ligure,Sabato 8 Gennaio.

Orario di partenza fissato per le ore 12 per l’evento principale, che sarà preceduto da una sessione riservata alle gare promozionali e giovanili meglio dettagliate qui di seguito:

10.30 – Gara promozionale e scolastica (percorsi ridotti rispettivamente di 600 e 1200 metri per le fasce d’età 6-10 anni e 12-13 anni).

11.10 – Gara sui 2 km (Cadetti/e) e sui 4 km (Allievi/e)

Quest’anno si è optato per non proporre la prova “non competitiva” aperta a tutti, come pure è stata annullata la passeggiata guidata nell’entroterra di Celle Ligure: eventi sicuramente suggestivi ma che sarebbero risultati molto complicati da gestire in modalità “Covid_19”.

L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e valido anche per i calendari podistici regionali di UISP e CSI.

Le iscrizioni alle gare promozionali e giovanili, gratuite, debbono effettuarsi tramite mail a centroatleticacelleligure@gmail.com, mentre per la “competitiva” occorrerà effettuare tramite web la pre-iscrizione versando la quota di Euro 10,00.

Possibile anche l’iscrizione sul posto sino ad un’ora dalla partenza con applicazione di una maggiorazione di 5 euro sulla quota base.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.