Nicolò Lippolis: “Il 2022 anno di svolta con il cambio di categoria”

Dopo il successo nella Coppa d’Autunno, andiamo a conoscere Nicolò Lippolis che racconta il sentimento di appartenenza al Park Tennis Genova.

“Ho iniziato a 5 anni, prima è stato un divertimento e poi l’opportunità per costruire un futuro agonistico. Voglio rimanere nell’ambiente sportivo a lungo”. I punti di forza. “Il fisico e mentalmente mi sento solido”. Lippolis pensa ai miglioramenti tecnici. “Djokovic è il migliore della storia, il mio idolo è Nadal perché mi rispecchio in lui. La nuova generazione? Casper Ruud”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.