“Un Diecimila Insieme”: sport e solidarietà tra Genova, Rivoli e Milano

Nel weekend è andata in scena “Un Diecimila Insieme”, evento podistico organizzato tra Genova, Rivoli e Milano da AppNRun grazie alla collaborazione di quattro società podistiche: Zena Runners, Team Casa della Salute 42195, Atletica Rivoli e Urban Runners.

Un evento che ha coinvolto circa 160 atleti che hanno dato vita a quasi 40 staffette tra Piemonte, Lombardia e Liguria, in questo caso sotto l’egida del Consorzio Liguria Running e Walking e anche grazie al supporto di Coop Liguria, Beccaro Ponzini Impianti Elettrici, Vecom srl e Trattoria Rosmarino.

Una grande giornata di sport che ha assunto anche un importante valore benefico, per volontà dei familiari di Danilo Pedretti, noto podista genovese recentemente scomparso. Ad essa era infatti associata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe a cui i partecipanti in tutte le sedi e i loro amici hanno contribuito fino a superare i 1.100 €. L’intero ricavato della raccolta verrà conferito ad AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

«Una bella occasione per coinvolgere i tanti amici delle diverse associazioni», ha commentato Gianluca Ricci, Presidente dell’Atletica Rivoli, «le basse temperatura non hanno frenato la voglia di cimentarsi in una gara vera, con tanta grinta e sano agonismo». «Un grazie a tutti per l’allegra partecipazione e per l’impegno», in conclusione, «una bella dimostrazione che insieme si vince».

La pubblicazione dell’evento e le iscrizioni sono state svolte tramite AppNRun, la piattaforma digitale pensata per semplificare la vita dei Runner, degli organizzatori e di tutti i soggetti coinvolti nel mondo delle corse.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.