Pegli chiude il girone d’andata con una sconfitta contro Valpetronio

Referto giallo per il Basket Pegli in serie C nell’ultima giornata del girone d’andata perde a Valpetronio.
Sempre a rincorrere gli arancioblu’ che faticano a compensare con energia e fisicità la differenza d’esperienza con i locali. Le 29 perse totali (19 all’intervallo) non aiutano inoltre a prendere ritmo giocando quindi una partita che ha più pause che gioco effettivo.

Nella speranza che serva per il futuro, gli arancioblu’ della presidentessa Traversa chiudono il girone d’andata con uno score di 4/5, altamente sopra le aspettative rispetto ai pronostici prestagionali contando inoltre il quantitativo di infortuni intercorsi.

Risultato buono parzialmente confermato dal percorso di crescita individuale e di squadra che deve dare fiducia per il girone di ritorno in cui bisognerà continuare a lottare per salvarsi visto il continuo equilibrio del girone.

Ultime due partite Under 19, poi necessario santificare le Feste prima di riprendere l’attività ad inizio gennaio in vista della prima di ritorno con Tigullio ad Arenzano il 15 gennaio alle ore 21.

Valpetronio – Basket Pegli 64-56
(18-11, 34-25, 42-36)
Valpetronio: Callea 5, Ferri 11, Calzolari 8, Marjanovic, Bottaro 10, Tasso, Bernardello 14, Roganovic 8, Berioldi, Negrino, Ferri 8. All.re Vaccaro
Pegli: Monaldi 5, Nsesih 5, Khelifi, De Michele, Cartasegna 5, Schiano 6, Mrgic 18, Vagnati, Zaio M. 13, Zaio A. 4. All.re Costa, Ass. Conforti, Crocco

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.