Oltre duecento iscritti per il Trail di Portofino

Sono già più di duecento, a metà dicembre, gli iscritti al Trail di Portofino in programma domenica 16 gennaio 2022 a Santa Margherita Ligure (Ge) sotto l’organizzazione dell’Atletica Due Perle. Il percorso, di circa 20 chilometri, si snoda su un’area parco che non ha eguali al mondo, con una varietà di ambienti unica nel suo genere, visto che si passa dalla macchia mediterranea alla spiaggia e al mare (favolosa la discesa in località San Fruttuoso), fino all’arrivo nella magnifica location cinquecentesca di Villa Durazzo.

Ecco la tabella di marcia. Ore 9: partenza da Villa Durazzo- via San Francesco-passaggio in altura in località Nozarego (151 metri s.l.m.), Cappelletta Gave, Pietre Strette, 465 metri di altura con rarità geologiche come i torrioni in conglomerato, quindi giù in discesa vero San Fruttuoso e l’Abbazia dei Doria, il fascino della spiaggia bella anche d’inverno, Base zero, Prato, Costa Pineta, Olmi, Cappelletta Gave, Nozarego, arrivo in Villa Durazzo. Trail di Portofino, what else?

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.