Il 2022 subito all’insegna della formazione degli Ufficiali di Regata

Sono ripartiti i corsi di formazione per gli Ufficiali di Regata grazie all’aiuto della
I° Zona e del Consigliere Enrico Pilla che è anche il formatore zonale per gli Ufficiali di Regata. Tutti sappiamo quanto sia importante avere Ufficiali di Regata preparati nei nostri Circoli perché sono un aiuto indispensabile per lo svolgimento delle regate che costituiscono una parte fondamentale dell’attività sportiva e di sviluppo del nostro sport.
Le persone interessate ad iniziare il percorso da Ufficiale di Regata devono chiedere al loro Circolo Velico di appartenenza di inviare entro il 9 Gennaio 2022 al Comitato I° Zona
(i-zona@federvela.it) ed ad Alessandro Pezzoli, Capo Sezione UdR I° Zona FIV
(pezzoli.izona@gmail.it), una lettera di presentazione con tutti i riferimenti per contattare i
possibili candidati. Nella seconda metà di Gennaio vi sarà un corso di 16 ore (in un week-end) per nominarli Aspiranti UdR e portarli, a seconda della loro scelta e dei loro interessi, a diventare Club Race Officer entro la fine del 2022 oppure UdR Zonali entro la fine del 2023.

Alessandro Pezzoli (tel 3472221638) è a disposizione per essere contattato in qualsiasi momento dai possibili candidati per un confronto con loro e per una spiegazione di come è strutturato il percorso da Ufficiale di Regata a fronte della Normativa FIV 2021-2024.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.