Serie B Femminile: Basket Pegli supera Castelnuovo Scrivia e si rilancia

La squadra di serie B femminile del Basket Pegli
La squadra di serie B femminile del Basket Pegli

Vittoria importantissima maturata al PalaCorradi per le ragazze del Basket Pegli. A parte il terzo parziale, le bluarancio di coach Conte si esprimono meglio di Castelnuovo Scrivia, superato con il punteggio di 58 a 43.

“Siamo davvero contenti e soddisfatti di questa partita contro un’ottima squadra, fisica e con giocatrici che possono fare anche esperienza e giocano minuti importanti in A2. Noi veniamo da qualche settimana difficile dovuti a piccoli infortuni che non ci permettono di allenarci a meglio, ma al di là di questo siamo arrivate super cariche e motivate, sia per cancellare subito la prestazione opaca della settimana scorsa sia per ribaltare il risultato dell’andata. Si è visto da subito la solidità e l’energia che avevamo dentro che ci ha permesso di partire con un 20-4 che ci ha poi lanciato per il resto della partita. Siamo state poi brave a tenere sempre alta la tensione a non mollare nulla e respingere qualsiasi tentativo di Castelnuovo di rientrare. Adesso dobbiamo dare continuità a queste prestazioni”.

TABELLINO

Basket Pegli- Castelnuovo Scrivia 58-43
(20-4; 14-9; 8-15; 16-15)
Pegli: Bruzzone 2, Bertini 12, Monachello , Praussello ne, Napoli ne, Ranisavljevic 12, Cotterchio 11, Vivalda 14, Policastro, Renzi ne, Sciammetta 5, Arecco 2. All. Conte Ass. Pozzato, Oneto.
Castelnuovo: Castagna 9, Carbonella 4, Ferrari, Marianini, Bracco 7, Corlade, Bernetti 8, Catto, Cassani 2, Bassi 3, Francia 10, Sangan. All. Caraccio

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.