Ivaldi attacca: “Basta con questi atti vili nei confronti degli arbitri”

Condividi

Il presidente del Comitato regionale ligure della Figc Lega Nazionale Dilettanti, Giulio Ivaldi, interviene a seguito dell’ennesimo atto di violenza nei confronti di un arbitro.

“E’ la terza volta nel breve spazio di poche settimane – scrive Ivaldi – e ancora una volta parliamo di un ragazzo da solo circondato da tante persone, molte più adulte di lui ad imprecare, a farlo cadere a colpirlo”.

Il numero uno della Lnd in Liguria non nasconde rabbia e amarezza. “Francamente non se ne può più, non riesco a trovare altre parole oltre a quelle già dette e più volte ripetute. Penso proprio sia il caso di dire basta! Basta a questi signori che girano per i campi non ricordandosi delle maglie che indossano, colori di una Società storica che ha cresciuto nell’educazione e nel rispetto migliaia di ragazzi. Una Società messa alla berlina tra l’altro in un momento particolarmente delicato per il suo dirigente storico”.

“La Giustizia Sportiva, e spero non solo quella, farà il suo corso – prosegue ivaldi – ma  dico basta a coloro che vigliaccamente aggrediscono in tanti, appunto, un ragazzo da solo. Non abbiamo bisogno di loro nel nostro movimento. Si accomodino pure a giocare al di fuori del nostro mondo, non ne sentiremo certo la mancanza”.

Giulio Ivaldi chiude con un appello. “Grazie a tutti i presidenti, pur in presenza di molteplici criticità e difficoltà, siamo ripartiti e continuiamo a far giocare le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Non ci possono essere indulgenze di fronte a questi atti. Già da oggi mi attiverò per la richiesta di apertura di un tavolo istituzionale a livello nazionale che affronti a 360° queste tematiche al fine di raggiungere l’obiettivo di non dover più affrontare queste situazioni che nella nostra regione non si sono mai manifestate a così breve distanza di tempo tra loro”.

spot_img

Articoli correlati

Chiavari incorona i campioni regionali Under 14 di spada

Domenica scorsa la palestra del Centro Benedetto Acquarone –...

Lunedì 13 febbraio all’Università di Genova “All around soccer”

AIAC, in accordo con le Università Italiane, propone Convegni...

8° Rea Palus Race a Rapallo: le emozioni dei partecipanti

Mancano due mesi all’ottava edizione della Rea Palus Race,...

Locatelli Genova inarrestabile, doppiata Busto Arsizio

Terza vittoria su tre gare per la Locatelli Genova,...

FIT Junior Program: grande successo per la tappa al CUS Genova

Nel weekend è andata in scena al CUS Genova...
- Advertisement -spot_img