College universitario, conferenza allenatori e un 2022 subito “nazionale”

In occasione della conferenza nazionale allenatori, parliamo con la presidente FIC Liguria Carola Maccà di un 2021 importante per la ripartenza delle competizioni remiere a Pra’ grazie alla collaborazione tra le società liguri sotto il Coordinamento del Comitato.

A marzo 2022 è in arrivo un appuntamento nazionale, mentre quello appena trascorso è stato un week end importante anche per il College Remiero Universitario. Un progetto tecnicamente guidato da Giulio Basso, tecnico della Nazionale Under 23 e del Rowing Club Genovese, che alla conferenza allenatori è relatore in merito allo sviluppo del beach sprint.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.