Campionato di Insieme: Auxilium sesta a Caorle

Sabato 11 dicembre 2021, al Palamare di Caorle, si è disputata la fase nazionale del Campionato di Insieme. 

Per la società di Genova, si preparavano a partire Elena Motosso, Caterina Gabriele, Noemi Felleti, Alessia Crovato, Beatrice Lanini e Greta Bini, quando, a ridosso della partenza, l’intera squadra si è dovuta fermare, a causa di una quarantena, generando perplessità sulla partecipazione al campionato.

Rientrate in palestra solo il giorno prima, senza il contributo di Greta Bini, le giovanissime di Auxilium non hanno mollato e, apportate alcune modifiche all’esercizio, hanno dimostrato la loro voglia di esserci. A Caorle, 30 le squadre con cui contendersi la finalissima ad 8.

Auxilium riesce nell’impresa e nonostante alcune imprecisioni accede con il quinto punteggio! Durante la finale un grave errore compromette il risultato e le ragazze concludono il campionato italiano in sesta posizione.  “Questa volta esserci era davvero già un risultato. Abbiamo rischiato di stare a casa, invece abbiamo centrato l’ambizioso obiettivo della finale. Le ginnaste, seppur giovani, hanno dimostrato carattere e voglia di fare, siamo felici e soddisfatte” è il commento dello staff tecnico.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.