College Remiero Universitario Federale: piena operatività

Piena operatività a Genova per il College Remiero Universitario Federale.

Avviata ai primi di ottobre con la presenza di cinque atleti – Anita Gnassi (SC d’Aloja), Alice Ramella (SC Santo Stefano a Mare), Giacomo Costa, Mario Prato e Tommaso Rossi (Rowing Club Genovese) – agli ordini del responsabile tecnico designato Giulio Basso, tecnico del Rowing Club Genovese coadiuvato in questa avventura da Gabriele Galioto, membro dello staff tecnico della SC Sampierdarenesi, la struttura che ospita gli atleti e le atlete del College, Villa De Mari, è stata perfezionata in queste settimane, ed ora è funzionale al 100% all’attività dei suoi studenti/atleti: sul finire di novembre è stata montata la cucina, subito operativa, mentre il riscaldamento è atteso entro questo Natale, con il calore garantito in questo momento dalle stufe elettriche.

Intanto che quest’ultimo pezzo del puzzle del College Remiero Universitario Federale vada a completare il mosaico genovese, proseguono a pieno regime gli allenamenti, garantiti anche grazie all’impegno della Federazione Italiana Canottaggio, che ha fornito cinque imbarcazioni e cinque remoergometri, mentre per la palestra l’appoggio è rappresentato dal Centro Remiero di Prà.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.