Sabato 11 dicembre, alle ore 10 allo Sciorba Stadium, va in scena un “Diecimila Insieme”, organizzazione AppNRun, la piattaforma di aggregazione Eventi ed informazioni dedicata al mondo del running.
Una bella staffetta natalizia che si corre a cavallo tra Liguria, Lombardia e Piemonte nelle città di Genova, Milano e Rivoli.
L’organizzazione, riprendendo dalla precedente Staffetta di Natale del dicembre 2020, propone la pratica dello sport all’aria aperta mediante l’allenamento individuale combinato.
L’evento non ha carattere agonistico e consiste in una prova cronometrata che vedrà impegnate squadre con max 5 atleti, composte liberamente da donne, uomini o miste. Ciascun runner frazionista corre almeno 2.000 m. o multipli di 2km.
E visto che “insieme si vince” questa staffetta sarà il primo evento sportivo targato “Consorzio Liguria Running e Walking. Una regione in movimento”.
APPROFONDISCI SU PORTALE MYSPORT-SCIORBA
L’edizione di Genova assume un particolare significato, ricordando Danilo Pedretti, atleta caro a tutto il mondo podistico genovese e non solo, recentemente scomparso. Per volontà della moglie Danila, AppNRun ha creato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe a cui i partecipanti in tutte le sedi e i loro amici sono invitati a contribuire.
L’intero ricavato della raccolta verrà conferito ad AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
A Genova conferma la sua partecipazione come speaker Roberto Giordano, runner, maratoneta, cabarettista e ideatore del programma “Correndo per il Mondo”, andato in onda su Rete 4 e Telenord.