Bronzo per Priscilla Massa De Palma nel Grand Prix Under 14 di fioretto a Brescia

Dopo la sciabola a Mazara del Vallo a novembre, il primo fine settimana di dicembre ha visto i fiorettisti Under 14 salire in pedana per disputare, a loro volta, la prima prova nazionale del Grand Prix Kinder “Joy of Moving” di fioretto.

Fra le tante buone prestazioni degli atleti liguri spicca la medaglia di bronzo conquistata da Priscilla Massa De Palma (Club Scherma Rapallo) nel fioretto femminile categoria Bambine. Molte bene anche la compagna di sala di Rapallo Sveva Federici, che accede alla finale a otto nella gara della categoria Ragazze, classificandosi al settimo posto.

Da segnalare anche i buoni risultati di Giulio Favorito (Circolo Scherma La Spezia), sedicesimo nel fioretto maschile categoria Ragazzi, di Anna Callegari (Chiavari Scherma), diciassettesima nelle Ragazze, di Aglaia Tassano (Chiavari Scherma), ventiduesima nelle Allieve, di Samuele Bellini (Circolo Scherma La Spezia), ventitreesimo nei Giovanissimi, di Lorenzo Satta (Circolo Scherma Savona), venticinquesimo nei Ragazzi, di Sebastiano Bruno (Club Scherma Rapallo), ventiseiesimo nei Maschietti, di Marta Ditoro-Mammarel (Club Scherma Rapallo), ventinovesima nelle Giovanissime e di Nora Canepa (Chiavari Scherma), trentunesima nelle Bambine.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.