“Un Mare di Mattoncini” domenica alla LNI Sestri Ponente

Domenica 12 dicembre 2021, dalle ore 14.30 presso i locali della Lega Navale Italiana Sezione di Genova Sestri Ponente in via Pionieri e Aviatori d’Italia 89 a Genova, si svolgerà l’evento “Un Mare di Mattoncini”. Questo evento è organizzato dallo Junior Sea Lab della Lega Navale di Sestri Ponente, il progetto dedicato ai giovani atleti e ai soci più piccoli della Sezione, in collaborazione con Liguria Bricks, Coop Liguria, Worldrise e Decathlon.

Durante questo pomeriggio si potrà visitare una mostra di opere originali realizzate con i Lego, con soggetti a tema marino ovviamente e partecipare a laboratori realizzati con gli stessi mattoncini, il gruppo modellismo della Sezione esporrà alcuni modellini in legno e spieghera’ quali sono le tecniche di costruzione delle barche in miniatura. Ci saranno anche laboratori di educazione ambientale e del rispetto del mare, dedicati ai bambini ma anche agli adulti che avranno il piacere di partecipare all’evento. Durante le varie attività di laboratorio i bambini potranno deliziarsi con una Bio-Merenda gentilmente offerta da Coop-Liguria e ricevere un gadget Sportivo donato da Decathlon Genova. Nello stesso pomeriggio in Sezione ci sarà anche la premiazione del “Trofeo Pitti”, regata velica della classe Optimist, anche i giovani atleti dopo la premiazione verranno coinvolti nelle attività dei laboratori.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.