Successo per le finali del Master FIT Junior Program a Loano

Il 5 e 6 dicembre il circolo del tennis di Loano ha ospitato le finali del Master FIT Junior Program (torneo promozionale a livello regionale).

In ognuna delle quattro province liguri si erano nei mesi scorsi svolti altrettanti tornei che hanno portato alla qualificazione di 8 giocatori. I piccoli atleti si sono dati appuntamento nel weekend scorso sui campi loanesi di via Aurelia 66 dando vita a due giorni di gare all’insegna del fair-play e della correttezza sportiva.

Grande soddisfazione per il circolo organizzatore e per i fiduciari dell’Istituto della FIT, coadiuvati dagli allievi istruttori che stanno svolgendo il loro tirocinio didattico nella scuola tennis di Loano sotto la supervisione del tecnico nazionale Alberto Zizzini.

Terminata la  manifestazione, lo stesso Zizzini ha raggiunto la rappresentativa ligure a Genova impegnata in questi giorni nella Coppa d’Inverno, per svolgere la funzione di capitano della squadra ligure insieme al collega Marco Lubrano.

Per concludere segnaliamo che l’Asd Tennis e Sport Educativo A. Zizzini avrà in organico dalla prossima stagione agonistica il proprio giudice arbitro. Sara Giusto ha infatti brillantemente superato gli esami (solo in 2 su 10 candidati) e dirigerà tutti i tornei di tennis e padel che il club organizzerà sui campi di Loano nell’anno nuovo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.