Serie C: vittoria importante per Pegli al PalaCorradi contro Auxilium

Vittoria per il Basket Pegli nell’ottava giornata del girone d’andata della serie C tra le mura amiche del PalaCorradi con Auxilium Genova.
I ragazzi della presidentessa Traversa e di coach Marco Costa, oltre alle assenze consolidate, perdono all’ultimo anche Bruzzone mentre recuperano De Natale. Primi due quarti in equilibrio con Pegli brava ad allungare, andando anche in doppia cifra di vantaggio, al 9’ di gioco. Auxilium non ci sta e, guidata sapientemente da Bianco Alberto, recupera va al riposo sul -1.

Gli arancioblu’ continuano a pasticciare in difesa regalando agli ospiti (ai 46 punti subiti all’intervallo se ne aggiungono altri 17 nel terzo periodo) e, solo al 35’ dell’incontro, sono due possessi di Mrgic (26 finali con 17 rimbalzi per l’ala grande pegliese), chiusi con un gioco da 4 punti, a spaccare il match portando i padroni di casa sul +9 che chiuderanno alla sirena sul 78-70.

Per i ragazzi della presidentessa Traversa altri 2 punti in classifica che possono rappresentare un altro piccolo passo verso una salvezza che rimane ancora distante da raggiungere. Risultano essere invece ancora troppi pochi i progressi individuali di alcuni giocatori che potrebbero consentire agli atleti stessi in primis, e di conseguenza alla squadra, un vero salto di qualità nel gioco e quindi nella prestazione.

Il campionato è estremamente equilibrato e, ad ogni giornata, si può vincere e perdere con chiunque – afferma coach Marco Costa – Giocare sia l’Under 19 d’Eccellenza che la C praticamente con lo stesso gruppo deve essere per noi un aiuto per fare veri progressi ed essere alla fine dell’anno una squadra diversa rispetto a Settembre. Da qui a Natale abbiamo le ultime 4 partite tra Under e C e sarà necessario stringere i denti per fare buone prestazioni e sopperire alle assenze e alla stanchezza”.

Coi senior prossimo incontro Sabato 11 Dicembre alle 21:00 a Sestri Levante con Valpetronio.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.