Per il pattinaggio genovese “triplete” a Vigevano

L’Artistic Roller Team di Genova si conferma protagonista nella specialità dei Gruppi spettacolo di Pattinaggio Artistico a rotelle.

Nel fine settimana Vigevano ha ospitato la Rassegna Nazionale che assegna il titolo Italiano UISP e la società genovese ha presentato tre squadre, tutte allenate e con coreografie di Marco Marchitelli.

Per il gruppo Platinum c’era la necessità di dimostrare il proprio valore nell’ultima gara della stagione e dopo aver vestito i colori della Nazionale Italiana ai Mondiali. Il gruppo Silver tornava in pista per collaudare la propria intesa affrontando la sfida di una nuova categoria.

Per i più giovani, il gruppo Ottanio, ogni gara è una sorpresa, perchè la formazione è cambiata molto rispetto allo scorso anno ed era l’unico gruppo a presentare un disco del tutto nuovo, quindi con un lavoro di  preparazione terminato da pochi giorni. Tre bellissime gare e tre vittorie esaltanti.

Il presidente Danilo Narizzano, senza voce dopo una giornata di tifo scatenato, prova a fare sintesi: “La creatività del nostro Coach Marchitelli è la nostra arma segreta, ma oggi voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che in pista sono stati grandi. Dietro queste esibizioni c’è anche molto lavoro di preparazione per il quale possiamo contare su molti genitori che ci mettono tanto impegno. Sono certo che queste vittorie e queste emozioni ripaghino anche loro per il tempo che dedicano alla società” e conclude: “Se amate il pattinaggio, l’invito è a Varazze Domenica 19 Dicembre per il nostro Gala di Fine Anno. L’ingresso è gratuito e sarà un grande spettacolo!”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.