“Winter Bay Swim“: mercoledì il Cimento Invernale di Sestri Levante

Gli appassionati del tuffo in acque fredde si ritroveranno a Sestri Levante mercoledì 8 dicembre festa dell’Immacolata per “Winter Bay Swim“, primo Cimento Invernale di Nuoto della stagione. Il ritrovo è fissato nei pressi della baia del Silenzio – Portobello il giorno 8 dicembre alle ore 11 quando i partecipanti troveranno ad attenderli una temperatura dell’ acqua intorno ai 16 ° viste le miti giornate che ci hanno accompagnato in questa stagione; dopo il tuffo in mare che avverrà per le ore 12, la distribuzione di Panigacci  originali di Podenzana e Vin Brulè offerti dal bar Ristorante Cutter Cucca riscalderà tutti i nuotatori, e per i partecipanti che avranno piacere di apprezzare la cucina del ristorante uno speciale sconto Winter Bay Swim da ritirare al momento della conferma della presenza al Cimento Invernale.

La Baia di Portobello è meta già da tempo di appassionati di nuoto che si ritrovano per un tuffo o una nuotata anche nel periodo invernale, oltre che in quello estivo, dove ricordiamo che da diversi anni si organizza una manifestazione unica nel suo genere: in concomitanza con il primo lunedì del mese di Agosto la gara di nuoto Australiana con finale in notturna, molto amata dai nuotatori.

Il tradizionale tuffo in mare nella baia, che era stato un po’ dimenticato non è sicuramente una novità come testimoniano le numerose foto rinvenute negli archivi, e con il contributo organizzativo dello Yacht Club Sestri Levante in collaborazione con il Ristorante Cutter Cucca e il patrocinio del Comune di Sestri levante, è tornato a riproporsi in questa fantastica cornice.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.