Sabato e domenica stage di salto ostacoli FISE all’Horse Club Rapallo

La Federazione Italiana Sport Equestri ha organizzato alcuni stages di Salto Ostacoli sul territorio, tenuti da Tecnici  incaricati dalla FISE stessa e rivolti ai giovani atleti più promettenti.

I partecipanti devono già aver preso parte a categorie di altezza 125 per quanto riguarda gli Junior e cat. 115 per i Children (ovvero ragazzi/e entro i 14 anni di età) e sono stati individuati in base al curriculum  dal Tecnico Regionale, Angelo Bollino, che ha provveduto ad inviare i nominativi alla Federazione centrale per l’approvazione.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre si terrà il secondo Stage assegnato alla Liguria, che avrà come docente il Cavaliere Giorgio Nuti. Ad ospitare l’evento sarà  l’HORSE CLUB RAPALLO che, con i suoi Istruttori Nicole Cepollina, Nicola Rodinetti e Paola Tartaglia, presenta le amazzoni Anna Ruggeri – Greta Bianchi – Lavinia Quaglia  – Celeste Soracco – Martina Bozzo – Ginevra Catenaccio – Allegra Di Sansebastiano e Ginevra Privitera

Saranno presenti inoltre la SCUDERIA DEL SOLE (Istruttori Hector Alvaro e Daniela Stefanizzi) con le allieve Martina Bonelli,  Rachele Boldrini  e Aurora Schiappacasse , il CENTRO IPPCO GENOVESE con Sara Ren (Istruttore Maurizio Poggi) e Ginevra Romanelli (Istruttore Federico Romanelli), il CENTRO IPPICO 3 EMME (Istruttori Francesco Marras e Micol Siri) con le amazzoni  Micaela Mariuccia Marras,  Beatrice Mammi  e Chiara Leone ed il CENTRO IPPICO LO SPERONE (Istruttore Antonio Piras) con  Rachele  Carmagnini.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.