Sciorba Stadium campo d’allenamento di due “fischietti” di serie A

Presenze illustri allo Sciorba Stadium, e anche sano orgoglio genovese.

Matteo Marcenaro e Davide Ghersini si allenano qui annualmente 4 volte alla settimana, da diversi anni. Matteo Marcenaro, 29 anni, genovese, è giunto alla prima designazione arbitrale in serie A. Il suo debutto nella massima serie è avvenuto qualche giorno fa, martedì 30.11, quando è stato chiamato a dirigere Cagliari-Verona. E’ ritenuto uno dei fischietti più promettenti dell’intero panorama arbitrale nazionale. Ha impressionato tutti per personalità, preparazione e autorevolezza nelle ultime stagioni nelle serie minori, ma soprattutto si è guadagnato sul campo una promozione più che meritata.

Davide Ghersini, 36 anni. In Serie A vanta diciotto presenze, la prima il 6 maggio 2014. Ieri sera, mercoledì 1 dicembre ha diretto Inter-Spezia. Genovese doc, è uno dei fischietti a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale per il campionato 2021-22. Un “giovane veterano”, visti i tanti anni d’esperienza in massima serie.

Clicca qui per approfondire sul portale Sciorba My Sport

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.