Lagomarsino e Roberti portano il CSK 1978 sul tetto d’Europa

Condividi

Giulia Lagomarsino e Aldo Roberti bissano le grandi prestazioni del Campionato Italiano FESIK di Rimini dove entrambi hanno conquistato due argenti che sono valsi i titoli di vicecampione italiano e con due performance superlative volano sul tetto d’Europa.

Giulia ha vinto infatti il titolo di Campionessa d’Europa di kata  WKMO ( World Karate Martial Arts Organisation) nella sua categoria  cinture gialle /arancio , salendo sul primo posto del podio convincendo i giudici con un’esecuzione impeccabile del proprio kata e superando la tensione derivante dall’essere alla sua prima gara internazionale.

Aldo Roberti, nonostante la sua giovane età, ha già l’esperienza di un veterano avendo partecipato a numerosissime competizioni nazionali e non, ha affrontato con grande maturità e determinazione la sua gara , vincendo meritatamente il titolo di Campione d’Europa WKMO nella categoria Cadetti cinture nere, con due esecuzioni impeccabili dei kata Empi e Gankaku.

Alla gara di Lignano Sabbiadoro  ha partecipato anche unl’altro atleta di punta del CSK , Damiano Parma, che ha trovato nella sua poule atleti di elevato livello tecnico , riuscendo comunque a superare il primo turno delle eliminatorie ed entrare nella finale, piazzandosi quindi al sesto posto nella sua categoria.

“ Sono molto soddisfatto sia dei risultati ottenuti dai miei atleti – evidenzia il presidente del CSK Evro Margarita – che del loro comportamento in generale durante la manifestazione.  Come società puntiamno molto sugli aspetti educativi e formativi della nostra disciplina e questi ragazzi cI stanno dimostrando che le nostre scelte pagano.

I risultati e il resto sono frutto del lavoro di squadra dei miei collaboratori , i maestri Vincenzo Tavino e Roberto Brunori, coadiuvati da Daniele Maviglia che da anni seguono con impegno e passione tutti i praticanti del CSK “.

spot_img

Articoli correlati

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

Un brutto terzo quarto “spegne” Vado: sconfitta contro Tigullio Sport Team

Seconda sconfitta consecutiva in Serie C Silver per Pallacanestro...

Che successo per la nona edizione da record di “I Light Pila”

La nona edizione, quella del ritorno dopo lo stop...

La Dolce Arte vince il 24° Trofeo Gino Bianchi, terza l’ASD Tegliese

Si è concluso il 24° Trofeo Nazionale Gino Bianchi...

Istanbul: bronzo Under 20 nella prova a squadre per Corradino e Maccagno

Nel fine settimana si è disputata a Istanbul la...
- Advertisement -spot_img