Giulia Lagomarsino e Aldo Roberti bissano le grandi prestazioni del Campionato Italiano FESIK di Rimini dove entrambi hanno conquistato due argenti che sono valsi i titoli di vicecampione italiano e con due performance superlative volano sul tetto d’Europa.
Giulia ha vinto infatti il titolo di Campionessa d’Europa di kata WKMO ( World Karate Martial Arts Organisation) nella sua categoria cinture gialle /arancio , salendo sul primo posto del podio convincendo i giudici con un’esecuzione impeccabile del proprio kata e superando la tensione derivante dall’essere alla sua prima gara internazionale.
Aldo Roberti, nonostante la sua giovane età, ha già l’esperienza di un veterano avendo partecipato a numerosissime competizioni nazionali e non, ha affrontato con grande maturità e determinazione la sua gara , vincendo meritatamente il titolo di Campione d’Europa WKMO nella categoria Cadetti cinture nere, con due esecuzioni impeccabili dei kata Empi e Gankaku.
Alla gara di Lignano Sabbiadoro ha partecipato anche unl’altro atleta di punta del CSK , Damiano Parma, che ha trovato nella sua poule atleti di elevato livello tecnico , riuscendo comunque a superare il primo turno delle eliminatorie ed entrare nella finale, piazzandosi quindi al sesto posto nella sua categoria.
“ Sono molto soddisfatto sia dei risultati ottenuti dai miei atleti – evidenzia il presidente del CSK Evro Margarita – che del loro comportamento in generale durante la manifestazione. Come società puntiamno molto sugli aspetti educativi e formativi della nostra disciplina e questi ragazzi cI stanno dimostrando che le nostre scelte pagano.
I risultati e il resto sono frutto del lavoro di squadra dei miei collaboratori , i maestri Vincenzo Tavino e Roberto Brunori, coadiuvati da Daniele Maviglia che da anni seguono con impegno e passione tutti i praticanti del CSK “.