Guirlande d’Honneur al Comune d’Alassio e al Colba

Nella giornata di domenica 14 novembre i rappresentanti del Comune di Alassio e del Colba hanno ricevuto a Milano, presso il prestigioso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la Guirlande d’Honneur (Ghirlanda d’Onore), massima onorificenza riconosciuta dalla Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva (Ficts), nell’ambito di “Sport Movies e Tv 2021, 39th Milano International Ficts Fest”.
Riconoscimento assegnato a enti e personaggi di altissimo profilo. Alassio l’ha ottenuto per aver ospitato, in occasione del recente Mondiale, l’apprezzata iniziativa “La Donna e lo Sport” (convegni e mostre). Un premio tanto inatteso, quanto gradito.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.