Jesolo: Andrea Doria sedicesima in Gold 1, Auxilium quattordicesima in Gold 2

A Jesolo nel week end si sono svolte le finali Nazionali a squadre Allieve Gold. Purtroppo nessuna squadra ligure centra la finalissima a 10 squadre di domenica.

In Gold 1 l’ Andrea Doria si ferma al 16° posto in qualificazione con le ginnaste Giorgia Fazzari, Sofia Pedevilla, Giulia Ventura, Matilde Somaglia, Caterina Calanni Fraccono e Giulia Valenza. Più indietro Canaletto 21a e Accademia Serra Riccò 26a (ginnaste: Irene Bodrato, Ginevra Lume e Matilde Dagnino).

In Gold 2 miglior piazzamento per la PGS Auxilium 14a con Milena Laviano, Emma Fadda, Emma Stafasani, Alice Guido, Sofia Tandazo e Linda Cerruti, a seguire 18° posto per la Pro Chiavari (Emily Botto, Alessia Marena, Federica Rei, Sofia Scaramozzino e Aurora Frittitta).

Nella Gold 3b 26° posto per l’ U.S.S.P. (Elena Boccardo, Agnese Marenco e Viola Olcese), 28° per la F.G.Savonese e 33a la Rubattino con Elena Alongi, Ludovica Bozzo, Anna Materni, Anna Aimo e Emma Vano.

E infine in Gold 3a 24a posizione per la Pro Chiavari (ginnaste: Elisa Pizzorno, Sabina Buzzati, Cloe Scaramozzino e Rebecca Torricini).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.