Il Club Sportivo Urania brinda a un 2021 da record

Domenica scorsa, presso i locali del Liceo King, si è svolta la cerimonia stagionale di premiazione del Club Sportivo Urania.
Appuntamento importante alla presenza dell’assessore regionale allo sport Simona Ferro, del consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone, del vicepresidente vicario Coni Liguria Andrea Fossati, del presidente Municipio Levante Francesco Carleo e del vicepresidente Panathlon Genova 1952 Rino Zappalà.

Per ‘ottavo anno consecutivo, la società del presidente Guido Dioguardi e dell’allenatore Roberto Moscatelli vince la classifica nazionale della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso con 2461 punti totalizzati grazie alla partecipazione a ben 34 manifestazioni. Urania leader anche delle classifiche di specialità Elba e Gozzi. Una stagione da ricordare per i sette titoli italiani vinti nel 2021, unitamente a nove argenti e quattro bronzi tricolori. Martina Fanfani è prima nella categoria Ragazze, Emanuele Artuso nella categoria Ragazzi, Arianna Moscatelli nella categoria Juniores Femminile, Ilaria Bavazzano nella categoria Senior femminile e Roberto Moscatelli tra i Master.

Il Club Sportivo Urania vanta 300 soci, di cui 60 agonisti tra pesca e canottaggio. “La nostra gestione, negli ultimi 10 anni, può esser fiera di aver firmato i 31 dei 44 titoli vinti a partire dal 1926, anno della nostra nascita – afferma Roberto Moscatelli – Il nostro impegno è massimo anche sul fronte organizzativa come dimostrano la gara nazionale Gozzi di giugno e la staffetta di Natale che ambienteremo a Decathlon Marassi sabato 18 dicembre”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.