Grand Prix Under 14 a Mazara del Vallo: bene lo sciabolatore Giovanni Pistacchi

Quattro atleti under 14 di Voltri hanno affrontato la lunga trasferta a Mazara del Vallo (TP) per disputare, lo scorso fine settimana, la prima prova nazionale della stagione 2021-22, il Grand Prix Kinder “Joy of Moving” di sciabola.

Il miglior risultato fra i quattro rappresentanti del Club Scherma Voltri è stato ottenuto da Giovanni Pistacchi nella categoria Giovanissimi che è stato fermato ai piedi del podio, nei quarti di finale, dal frascatano Landi: ottimo settimo posto finale per lui.

Nella stessa gara bene anche gli altri due rappresentanti del Club Scherma Voltri in pedana, Giorgio Canepa, quattordicesimo, e Samuele Housni, sedicesimo. Ventitreesimo posto infine per Rukmini Piccinini nella categoria Allieve.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.