Roberto Pizzorno: “Savona Half Marathon chiude l’anno della ripartenza”

Roberto Pizzorno

Anche il Coni a fianco della corsa dei Papi, la Savona Half Marathon in programma per le strade della città della Torretta, con sconfinamento nel comune di Vado Ligure domenica prossima.

Dopo lo stop di un anno dovuto alla pandemia, ecco arrivare la sesta edizione della ormai classica manifestazione podistica organizzata dalla Associazione Chicchi di riso in collaborazione con la Podistica Savonese.

Così il delegato del Coni Point Savona, Roberto Pizzorno: “Siamo orgogliosi, come Coni,  di questa manifestazione che va a chiudere l’anno della ripartenza. Il Meeting Ottolia, altro importante avvenimento di Savona sportiva, aveva aperto la stagione della ripartenza, la Savona Half Marathon la chiusura“. Continua Pizzorno: “Come Coni siamo felici di collaborare e patrocinare un evento che è suddiviso in tre fasi, la mezza Maratona, con grandi personaggi di questa specialità, la Ten 10 Km e la Family Run, dove genitori e figli potranno correre insieme divertendosi. In qualità di delegato del Coni Point Savona invito le famiglia a partecipare all’evento. Sarà un momento di svago e di socializzazione per tutti”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.