Domenica gli Interregionali Savate e i Regionali Kickboxing e Muay Thai al Paladiamante

Domenica 28 dalle ore 10 si svolgeranno al Paladiamante di Genova i Campionati Interregionali di Savate e i Regionali di Kickboxing e Muay Thai organizzati dalle società Body and Dream, Jai Suu Gym e Kombat Team Alassio sotto l’egida del Comitato Ligure Federkombat.

Si tratta del principale evento organizzato dalla Federkombat sul territorio ligure e nonostante la perdurante pandemia i numeri registrati in fase di iscrizione sono stati decisamente incoraggianti.

Oltre un centinaio di atleti provenienti dalla nostra regione e da quelle limitrofe si affronteranno per fregiarsi nelle rispettive categorie di appartenenza del titolo di Campione Interregionale di Savate Coni, mentre gli atleti liguri praticanti la Kick boxing e la Muay Thai si contenderanno l’ambito titolo di Campione Regionale 2021.

Alla sera nella stessa location si svolgerà il prestigioso Gala’ di Muay Thai a cura degli stessi organizzatori i quali hanno stilato il programma nei minimi dettagli con alcuni incontri di contatto pieno (in palio sfavillanti cinture) che promettono spettacolo ed adrenalina al massimo livello.

“Ancora una volta l’universo Federkombat Coni mostra uno stato di salute invidiabile e si accinge ad affrontare la stagione sportiva 2021/2022 con sempre crescente entusiasmo” sono parole del presidente regionale Piero Picasso.   

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.