Serie A1: la salvezza del TC Santa Margherita Ligure passa da Perugia

Così come il Park è arrivato a due punti dal TC Pistoia qualificato ai play off scudetto, il neopromosso TC Santa Margherita Ligure ha invece mancato la salvezza diretta per soli due punti, se si considera che la classifica del gironi si è chiusa con il Sassuolo secondo a quota 11 e Santa terza a 9 punti.

Ora fra la permanenza in A1 e la retrocessione c’è solo lo Junior Tennis Perugia capitanata da Roberto Tarpani e dal vice capitano Andrea Grasselli e composta dall’argentino Juan Inacio Londero Picco (nr. 140 Atp), dal tunisino Skander Mansouri (nr. 401), da Francesco Passaro (nr. 596), dal serbo Tomislav Brkic (nr. 800 in singolare e nr. 53 in doppio), da Tomas Gerini, Andrea Militi Ribaldi, Gilberto Casucci, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini, Federico Cecconi e Ioannis Kontourakis.

La salvezza però è senz’altro sulle corde delle racchette dei ragazzi di Santa.

Tornando alle nostre squadre ancora impegnate in questa seconda fase, entrambe scenderanno in campo domenica prossima per l’andata della doppia sfida e poi il 5 dicembre per il ritorno. Lo Junior Perugia giocherà l’andata contro Santa Margherita in Umbria, mentre le ragazze del TC Genova giocheranno in casa la prima sfida.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.