Pegli cede in casa al Cogoleto

Seconda sconfitta consecutiva per Basket Pegli che in serie C cade in casa con la capolista Cogoleto. Pegli si presenta più ridimensionata che mai e alle assenze di Nicoletti, De Natale, Mozzone, Schiano e Valsecchi si aggiungono quelle di Grillo, frattura scomposta alla mano e stop di 4 mesi, e di Zaio Alessandro, scapigliato, a referto solo per far numero.
Gli arancioblu’ per evitare di finire la partita sotto numero, con un arbitraggio che fatica a comprendere che ci si possa toccare a questo sport, sono costretti a fare due passi indietro in difesa, alternando anche la zona, riuscendo così a tenere equilibrata la partita nel primo tempo. Al rientro dalla pausa Cogoleto prende le contromisure e, con Pelegi oltre l’arco e Bertolotti vicino a canestro, prende un vantaggio in doppia cifra che riesce a tenere sino al finale allungato al +21. I padroni di casa non riescono a reagire affidandosi ad iniziative individuali in attacco e devo così lasciare il referto rosa agli ospiti biancoblu’.

I pegliesi purtroppo trovano ancora troppe difficoltà ad adattarsi alle richieste della partita e, trascinati da limiti individuali, faticano a far progressi in tal senso; il tutto reso ancora più difficile da assenze importanti da un punto di vista quantitativo e di esperienza. Prossima gara la difficile trasferta con My Basket sabato 27 alle 21:00 al PalaDonBosco.

Basket Pegli – Cogoleto 54-75
(19-19, 35-34, 47-54)
Pegli: Monaldi 18, Nsesih 3, Bruzzone, Khelifi 2, De Michele, Cartasegna 6, Mrgic 10, Vagnati, Zaio M. 15. All.re Costa, ass. Conforti, Crocco
Cogoleto: Bruzzone C. 7, Anania, Ciarlo 8, Pelegi 16, Patrone 2, Fazio 4, Salomone 2, Badano, Boschetti 7, Gallo 8, Bertolotti 21, Bruzzone F. All.re Pollari.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.