Successo al Porto Antico di Genova per il primo Palio delle Scuole

Sabato, nelle acque del Porto Antico di Genova si è disputata la prima edizione (sperimentale) del “Palio delle Scuole”, manifestazione che fa parte del progetto federale (FICSF) “Giovani alla voga”.

Con entusiasmo la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ha abbracciato la volontà dell’Istituto nautico San Giorgio di Genova di festeggiare il suo centenario.

La manifestazione organizzata dal Nautico San Giorgio, sotto la regia della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso ha visto 28 equipaggi di 9 istituti Liguri al via.

Gli equipaggi seguiti per due mesi da tre associazioni liguri (Schenone Foce, Urania e Lega Navale Sestri Ponente) hanno dato spettacolo nella suggestiva location del Porto Antico, dove una ricca partecipazione di supporters hanno reso la manifestazione molto avvincente.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione accompagnata dalla banda musicale dell’Istituto Pertini.

Visto il successo della manifestazione, gli organizzatori hanno già assicurato che l’evento sarà replicato il prossimo anno

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.