La Vela della I-Zona piange la scomparsa di Adolfo Podestà

Ci ha lasciato Adolfo Podestà da sempre nel mondo della vela come appassionato Ufficiale di Regata, dirigente di Circoli, testimone dei valori velici per tanti giovani; attualmente era Presidente del Comitato Circoli Velici Genovesi.

Il funerale si terrà mercoledì 24 mattina nella chiesa di San Gerolamo a Genova Quarto.

Il Presidente Francesco Ettorre, anche a nome del Consiglio Federale, e tutto lo staff FIV si uniscono al dolore della famiglia e in particolar modo del fratello Luca – dipendente FIV – esprimendo le più sentite condoglianze. La I-Zona, con il presidente Maurizio Buscemi e l’intero Direttivo, è al fianco della famiglia. La redazione di LiguriaSport abbraccia, in particolare, il collega e fratello Luca.

“Ciao Adolfo,
Ci mancherà la nota di allegria che portavi sui campi di regata, la tua autoironia, le tue battute inesauribili, la fraterna condivisione di una buona bottiglia fra amici. Dovunque tu sia adesso, buon vento!” Ecco il ricordo del consigliere I-Zona FIV Francesco Tanda.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.