47° Trofeo Nico Sapio: alla DDS il Trofeo Luigi Gardella (Esordienti-Ragazzi)

Cala il sipario sulla  47a edizione del Trofeo Nico Sapio, ospitato dal complesso natatorio di Piscine Sciorba di Genova con organizzazione a cura di Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la FIN e con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova e il contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La classifica societaria, relative alle tre giornate di gare, premia In Sport Rane Rosse con 236 punti davanti a DDS (162) e Gam Team Brescia (149). DDS leader tra gli Esordienti A con 63 punti davanti Nuotatori Trentini (45) e Società Ginnastica Triestina (21). La DDS primeggia anche tra i Ragazzi con 66,5 punti davanti a Gam Team Brescia (65) e Canottieri Lecco (44). Il Trofeo Gardella, legato alla sommatoria dei punteggi Esordienti A e Ragazzi, viene alzato ancora dalla DDS (129,50 punti).

Questo il bilancio di Mara Sacchi, presidente Genova Nuoto. “Devo ringraziare prima di tutto i genitori del Genova Nuoto, bravissimi a controllare entrate con green pass e a sostenere cronometristi e giudici. Grazie alla Federazione, alla giuria e ai cronometristi. Bellissimi risultati tra Assoluti e Juniores, con ben due record della vasca battuti da Detti e Fangio. Chiusura come sempre molto bella con Ragazzi ed Esordienti che rappresentano la speranza del nuoto in Italia”. Una grande festa del nuoto a 360 gradi. “Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti per il coraggio di aver provato a organizzare una manifestazione affascinante ma allo stesso tempo complessa come il Trofeo Nico Sapio. Il merito è di una vasca splendida e ampia come quella di Sciorba e del supporto di tutto il personale MySport”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.