L’Assessore regionale Simona Ferro in visita allo Judo Club Ventimiglia

Mercoledì 17 novembre lo Judo Club Ventimiglia ha ospitato presso la sua storica sede l’Assessore allo sport della Regione Liguria avv. Simona Ferro. La visita è stata l’occasione per festeggiare i 50 anni di attività. 

Un momento importante di condivisione della  storia, dei traguardi raggiunti e dei sogni ancora da realizzare. Un’occasione per parlare di Storie di sport, ma soprattutto di vita che sono state siglate con la consegna allo Judo Club Ventimiglia di una targa da parte della Regione Liguria. “Un caloroso ringraziamento all’Assessore Ferro per averci dedicato il suo tempo, per averci ascoltato e per aver condiviso con noi il nostro amore per lo sport” fanno sapere i dirigenti.

Per l’occasione l’avv. Ferro è stata accompagnata dal dr. Gianfranco Ricci.

Si riporta di seguito il testo pubblicato dall’Assessore allo Sport della Regione Liguria avv. Simona Ferro attraverso la sua pagina Facebook:

“50 anni di passione al servizio dello sport.

Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di celebrare i 50 anni di vita del JUDO CLUB VENTIMIGLIA.

La stessa passione che ho sentito ieri quando il maestro Rocco Iannucci mi raccontava il rapporto con i “suoi” ragazzi.

Storie di sport, ma soprattutto di vita che andavano siglate con una targa di Regione Liguria.

50 anni di attività di papà Rocco, una bellissima sensazione che si prova entrando nella sua palestra.

La grande esperienza del maestro Rocco che da poco ha compiuto 85 anni è stata infatti tramandata alle sue amorevoli figlie che, come mi hanno spiegato ieri, hanno raccolto la preziosa eredità di mantenere vivo un presidio umano, oltre che un’attività sportiva di enorme valore.

Come in tante altre palestre dove si praticano gli sport di contatto, sono ancora aperte le ferite dei mesi di inattività e si percepisce quanto questa chiusura forzata sia costata, ma gli occhi sono pieni di speranza per un futuro che porterà nuovi successi come nuove sfide che saranno affrontate con coraggio e determinazione dalla famiglia Iannucci.

Grazie per questo bellissimo momento di sport e di grande umanità che mi avete donato ieri. Un ringraziamento particolare a Gianfranco Ricci che mi ha accompagnato in questa visita. Lo sport: la passione per la vita”.

 

 

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.