Domenica prossimo il 34° torneo “Anselmo e Rinaldo”

Domenica 21 novembre si svolgerà al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” la 34^ edizione del torneo “Anselmo e Rinaldo”, una delle manifestazioni di volley più longeve riservate alle categorie dei giovanissimi.
Quest’anno, a causa della situazione creata dall’emergenza Covid, la partecipazione sarà riservata alla categoria RED (anni 2010/2011). Con inizio alle ore 14.00 ben 24 squadre si contenderanno la vittoria e al termine della manifestazione tutti i partecipanti saranno premiati.

Come previsto dai regolamenti vigenti sarà consentito l’ingresso ad un genitore per atleta con obbligo di Green Pass e mascherina, previa consegna dell’elenco con i nominativi  da parte delle società partecipanti.

Anselmo Migliavacca e Rinaldo Righetti sono state due persone importanti per la Polisportiva Altavalbisagno, scomparse purtroppo molto presto. Questo torneo li vuole ricordare perché insieme a Lino Maragliano e all’attuale Presidente Onorario della Normac AVB Francesco Dellepiane hanno dato vita quasi 50 anni fa alla Polisportiva, con l’intento di promuovere lo sport sul territorio sia dal punto di vista impiantistico sia con lo sviluppo di numerose attività sportive tra le quali la pallavolo. Il loro impegno, proseguito negli anni da altri entusiasti volenterosi, ha portato ad avere una sede e degli impianti sportivi efficienti e importanti per il Municipio della Media Valbisagno e per la nostra città. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.