Diritto Sportivo e Penale: martedì 23 novembre il webinar

Martedì prossimo 23 novembre, dalle ore 14.30 alle 17.30 con modalità WEBINAR su piattaforma ZOOM, si terrà il Convegno di  presentazione della quarta edizione del Corso di perfezionamento inDIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” attivato dall’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dipartimento di Giurisprudenza.

Il panel sarà dedicato alla Riforma dello sport e tratterà di diverse tematiche molto importanti. L’ ISCRIZIONE  al Webinar è GRATUITA

Chi fosse interessato a partecipare deve iscriversi compilando il seguente FORM https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_D6wvrpy5Td28oOEuDuHhgA 

Seguirà poi l’invio di una e-mail contenente il link per entrare nel Webinar.

L’accesso sarà a partire dalle ore 14 con inizio Convegno alle ore 14.30. 

Il Webinar è in corso di accreditamento anche presso l’Ordine degli Avvocati di Genova -l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova – l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Genova con procedure di iscrizione dei professionisti attraverso le piattaforme istituzionali dell’Ordine di appartenenza. Per entrare nel Webinar i professionisti  dovranno poi compilare il FORM sopra indicato e cliccare sul link di accesso comunicato.

Il Corso di perfezionamento inDIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (UNIGE) è inteso a fornire adeguata formazione giuridica, sia teorica che pratica, a professionisti ed operatori nell’ambito sportivo con l’obiettivo di fornire la preparazione e le competenze giuridico-sportive necessarie per operare con efficienza e responsabilità nei rispettivi ambiti professionali in un contesto dove la normativa statale si intreccia continuamente con le disposizioni ed i regolamenti propri degli ordinamenti sportivi. Il Corso si propone di offrire una disamina generale e sistematica degli aspetti legislativi e istituzionali del fenomeno sportivo (tra cui per es. la struttura dell’ordinamento sportivo, la contrattualistica sportiva, le problematiche fiscali, i rapporti di lavoro sportivo, il marketing, le sponsorizzazioni ecc.) e delle molteplici conseguenze giuridiche che investono il mondo dello sport con particolare attenzione alle problematiche penali (doping, frode sportiva, scommesse, illeciti gestionali, reati tributari, reati societari, fallimentari ecc).

L’obiettivo formativo è quello di fornire agli operatori del settore e a coloro che intendono svolgere la loro attività professionale nel mondo dello sport le adeguate conoscenze giuridico-sportive per operare con la massima competenza nei rispettivi ambiti professionali.

Presentazione webinar 23 novembre

Locandina unige 2021_2022

Bando corso di perfezionamento

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.