Gli Esordienti della Pro Recco Judo brillano a Ostia

Weekend impegnativo ma ricco di soddisfazioni per i judoka della categoria Esordienti della Pro Recco Judo che sabato 13 e domenica 14 novembre sono stati impegnati nelle finali nazionali svoltesi al Pala Pellicone di Ostia.
Sei gli atleti della Pro Recco che avevano staccato il pass per la finale in fase di qualificazione regionale:

Buona la prestazione di tutti e sei gli atleti che hanno dato prova di essere all’altezza della competizione. Gabriele Aulino (cat. 50 kg) vince due incontri ma viene poi fermato al terzo e non ripescato. Alessandro Dione (cat. 60 kg) vince il primo incontro ma come il compagno Pietro Manara (cat. 46 kg) viene fermato in fase eliminatoria. Ottima la prova di Luna Muca (cat. 57 kg) e Nicolo’ Capurro (cat. 55 kg) piazzatisi entrambi al 7° posto.

A salire sul terzo gradino del podio con 5 incontri vinti e una sola sconfitta subita dall’avversaria finalista della categoria: Giorgia Piaggio che nella categoria fino a 63 Kg ha dato prova di saper mettere a frutto gli insegnamenti e le indicazioni dei tecnici Simona Boccotti e Gabriele Mancioppi che escono da questo weekend più che soddisfatti della prova dei loro ragazzi.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.