U17 Eccellenza, Vado torna da Torino con il primo referto giallo

Terza partita scadente in trasferta per Vado che questa volta torna a casa con un meritato referto giallo. Basket Torino sovrasta Vado sul piano dell’energia sin dalla palla a due ma il primo tempo si mantiene col punteggio in equilibrio.

È il secondo periodo che marchia la partita. Vado è avanti 16-14 al 12′ ma subisce un 17-0 in 5 minuti, con i liguri contati in piedi.

Dopo la pausa lunga Vado cerca di salire di energia ma ormai la frittata è fatta. Non è come schiacciare un interruttore. Scarsi e Siby, seppur stanchi, sono troppo soli per recuperare lo svantaggio.

Cinque punti dalla panchina sono veramente troppo poco per il campionato.

Nell’ultimo periodo Vado torna in singola cifra di scarto ma non riesce mai a tornare a contatto dei padroni di casa.

I 34 tiri liberi tirati con il solito arbitraggio molto permissivo testimoniano la differenza di energia prodotta dalle due squadre.

Domenica si torna tra le mura amiche con la visita della corrazzata Derthona.

Giornata 6 – Girone A – Campionato Under 17 Eccellenza Piemonte

Basket Torino – Azimut Vado 69-62 (12-12, 35-20, 51-42)

TABELLINI

Basket Torino: Loiacono 7, Palmero 8, Petruzzi 5, Greco 9, Musto 14, Gallino 1, Beltramino 2, Donnini 6, Piasentin 2, Cabodi 2, Tarulli 2, Scaroni 11. Coach Raho. Ass: Nicastro, Saresin

Azimut Vado: Seslija 6, Tridondani 3, Mozzati, Serafini 2, Patrone, Siby 23, Scarsi 20, Migone 6, Bianchi 2, Rondinini. All:Prati

Classifica: Derthona 8, PALLACANESTRO VADO 8, Campus Piemonte 6, Basket Torino 6, CUS Torino 4, MY Basket Genova 4, 5 Pari Torino 0

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.