Pieve di Soligo sorride a Sofia Polizzi e Aurora Pessagno

A Pieve di Soligo (TV) week end intenso con il Ripescaggio Nazionale Gold Junior e Senior di ginnastica artistica femminile valido per gli ultimi posti disponibili per i Nazionali di Civitavecchia.
Tante le ginnaste presenti, quasi 400, e buone prestazioni delle Liguri con Sofia Polizzi tra le Senior 1 (7a AA) e Aurora Pessagno (Junior1) decima classificata, entrambe dell’ Auxilium, che conquistano con questi risultati l’ ammissione ai Nazionali. Portano anche a casa due podi nelle classifiche per attrezzo con l’ oro alla trave di Sofia Polizzi e il bronzo alle Parallele per Aurora Pessagno, 5a anche a Volteggio. Di rilievo anche il 6° posto al volteggio della Senior1 Letizia Patrone dell’ Andrea Doria.

Questi tutti i piazzamenti delle ginnaste liguri:

Junior1: 10° Aurora Pessagno (Auxilium), 42° Celeste Ghiglia (Savonese), 44° Gaia Castellano (Canaletto), 50° Flavia Garbarino (Savonese), 61° Elisa Ubaldi (Rubattino), 65° Elisa De Cesare (Canaletto), 75° Beatrice Prattico’ (Savonese), 77° Manuela Campidonico (Savonese)

Junior2: 33° Alice Lanero Andrea Doria, 50° Sveva Anelli Rubattino

Senior1: 7° Sofia Polizzi (Auxilium), 27° Letizia Patrone (Andrea Doria), 33° Alessia Palazzi (Savonese), 62° Maddalena Rodolfo Metalpa (Andrea Doria), 70 ° Michelle Palmerini (Pro Italia)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.