Coppa d’Inverno: FIT Liguria e la Lubrano Tennis Academy ospitano il girone C

La Lubrano Tennis Academy ospiterà, dal 6 all’ 8 dicembre, un girone della fase di qualificazione nazionale della Coppa d’inverno.

In occasione della seduta del Consiglio Federale del 29 e 30 ottobre è stata infatti ratificata l’assegnazione da parte della FIT dell’incontro del girone C, composto dalle rappresentative di Lazio, Sardegna,Toscana, oltre naturalmente alla Liguria ospitante.

I quattro campi coperti di Valletta Cambiaso faranno quindi da bella vetrina per tanti ragazzi under 14 protagonisti di una delle fasi cruciali della Coppa d’Inverno, manifestazione giunta alla sua tredicesima edizione e ormai entrata nel cuore di giovani atleti, tecnici e genitori.

In palio a Valletta ci sarà il ticket  per le finali tradizionalmente organizzate a Tirrenia alla fine di Dicembre. Vale la pena ricordare che proprio il Lazio si è imposto nel 2019 e che la Liguria, quarta in quell’occasione, ha vinto nel 2018. Ancora un dato importante. Le finali a Tirrenia nel 2019 videro ai nastri di partenza anche la Toscana, oltre che Lazio e Liguria, quindi tre rappresentative fra le quattro finaliste di quella edizione sono comprese nel girone C di qualificazione che si disputerà alla Lubrano Tennis Academy dal 6 all’8 dicembre prossimi.

La designazione della Lubrano Tennis Academy ad ospitare uno dei gironi finali della Coppa rappresenta l’ennesima dimostrazione di stima da parte di Federazione Italiana Tennis nei confronti della Liguria tennistica, delle sue strutture e della capacità organizzativa dei nostri Circoli.  Un riconoscimento che giunge a chiusura di un’altra stagione davvero ricca di soddisfazioni per il tennis italiano e ligure.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.