Bando Regione, richieste per oltre il 220% dei fondi. Simona Ferro: “Al lavoro per una nuova proposta”

L’assessore regionale allo sport Simona Ferro comunica la chiusura del bando attivato con FILSE a favore del mondo sportivo ligure a seguire del grandissimo numero di richieste ricevute nella prima giornata. Regione non si ferma ed è al lavoro per un nuovo bando.

“Che il bando per aiutare il mondo delle società ed associazioni sportive sarebbe stato un successo lo sapevamo perché questo bando è frutto di mesi di ascolto delle esigenze di chi ogni giorno lavora nel mondo dello sport ed è stato costruito proprio sulle loro esigenze. Un lavoro mirato per dare una soluzione concreta ad un problema reale.
Quello che non immaginavamo è che il bando sarebbe stato così tanto ben recepito da esaurire il fondo già nella prima mattinata!
Dopo 24 ore il bando ha ricevuto richieste per oltre il 220% dei fondi disponibili.
Per questo chiudiamo il bando perché la capienza è abbondantemente superata, ma non ci fermiamo e siamo già al lavoro ad una nuova proposta di Bando sempre per infrastrutture sportive con finanziamenti erogati da un pool di banche convenzionate da € 40.000 ad € 400.000 garantiti da Regione/FILSE.
Regione Liguria è sempre stata vicino al mondo dello sport ed in maniera concreta si pone partner per aiutare chi con passione ogni giorno lavora in questo settore”.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.