La Tarros cala il poker contro Virtus Siena

Bella ed importante vittoria per lo Spezia Basket Club Tarros che ottiene il quarto risultato utile consecutivo, facendo un ulteriore passo in avanti in classifica.

Al PalaSprint i bianconeri si impongono 85-73 sul Virtus Siena, conquistando due punti che li portano a quota 8 e consentono loro, tra l’altro, di lasciarsi alle spalle proprio i toscani che, fino alla scorsa giornata, li affiancavano in classifica.

Vittoria doppiamente significativa, quindi, ottenuta contro una ottima squadra, che gli spezzini sono però stati bravissimi ad arginare, imponendo sin dalla palla a due il proprio gioco.

“I primi due quarti della nostra partita sono da incorniciare – ha commentato al termine del match il Presidente bianconero Danilo Caluri – buona difesa e buon attacco, come testimoniano i parziali. Abbiamo fatto vedere davvero delle belle azioni e dinamiche di gioco. Nella seconda metà della gara, invece, abbiamo vissuto di rendita e non nascondo che ci sono state anche cose che non mi sono piaciute. Abbiamo però fatto un’ottima gara contro una signora squadra. Sono anche convinto che abbiamo ulteriori margini di miglioramento e che possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni”.

Come ha evidenziato il Presidente, la Tarros ha costruito la vittoria nella prima parte del match: i 10 minuti iniziali della gara si chiudono sul 25-18 ed alla pausa lunga si va sul 54-34, con un gap, quindi, di 20 lunghezze. Divario che cresce ancora, sino ad arrivare, al termine della terza frazione, a 27 punti. Nel tempino finale gli spezzini mollano un po’ la presa e concedono di più agli avversari, che si riavvicinano nella conta dei canestri. La vittoria resta comunque molto netta, anche nei numeri: alla sirena il tabellone segna 85-73.

Una vittoria bella ed importante, quindi, che permette ai bianconeri di fare un ulteriore passo in avanti in classifica. La prossima sfida per la Tarros sarà in trasferta contro il Solettificio Manetti ABC Castelfidardo. Palla a due sabato 13 novembre alle ore 21.15.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.