Il Giro d’Italia torna in Liguria nel 2022 con la Sanremo-Cuneo

É ufficiale: la Liguria sarà protagonista del prossimo Giro d’Italia e ospiterà la tappa che porterà la corsa in rosa da Sanremo a Cuneo.
“Possiamo dire con soddisfazione di aver riportato nella nostra regione la corsa che entusiasma da sempre tutti gli italiani – aggiunge l’assessore regionale allo sport Simona FerroLa tappa Sanremo – Cuneo sarà davvero emozionante per tutti gli amanti dei percorsi vinti all’ultimo metro. Bentornato Giro in Liguria”.

“Portare qui nuovamente il Giro d’Italia – afferma l’assessore al Turismo Gianni Berrinoconferma come la Liguria sia tornata ad essere una regione che attrae e che può vantare un’ospitalità di primo livello. Il Giro d’Italia permetterà ancora una volta alla nostra regione e a Sanremo in particolare di avere una vetrina di inestimabile valore e di promuovere così la straordinarietà del suo paesaggio. Ringrazio Rcs e tutta l’organizzazione per aver accolto le richieste di una Regione di grandi tradizioni sportive e ciclistiche. Sarà una vetrina di promozione importantissima”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.