Sport e Salute sceglie “CertosAttiva”. Premio importante per il progetto sociale e sportivo della Valpolcevera

Sport e Salute ha pubblicato gli esiti del Bando “Sport di Tutti – Inclusione” e tra le proposte approvate figura “CertosAttiva”.

“Sport di tutti Inclusione” mira a finanziare i progetti di eccellenza proposti dalle ASD/SSD che svolgono attività di carattere sociale sul territorio, che utilizzano lo sport come strumento di prevenzione, recupero e inclusione sociale. In seguito ad una importante fase di valutazione sono risultati finanziabili 137 progetti sportivi e sociali a livello nazionale, di cui solo 4 approvati in Liguria, tra cui CertosAttiva.

Il progetto, rivolto ai soggetti fragili della Valpolcevera, è stato presentato da FOLTZER in partenariato con le Associazioni Sportive Polisportiva Borghetto e Dinamic Gym e le cooperative COOPSSE, AGORA’ ed ASCUR, e con il sostegno del Comune di Genova – Municipio V Valpolcevera.

CertosAttiva si svilupperà presso la Casa di Quartiere 13D di Certosa, il progetto nato dall’impegno sinergico del Comune di Genova, Municipio V Valpolcevera e Costa Crociere Foundation a favore di una delle aree della città più colpite dal crollo del Ponte Morandi.

Condividi