Calcio a 5 maschile e femminile: nuove modalità regolamentari nel Comunicato 31 della LND/FIGC

Nuova modalità regolamentari per il calcio a 5 maschile e femminile vengono espresse nel comunicato numero 31 della LND/FIGC.

In campo maschile i gironi verranno disputati con gare di andata e ritorno; successivamente verrà disputata la fase di play off che si articolerà in un turno preliminare e nello svolgimento della “Final Four”.

Le Società prime classificate di ciascun girone accedono direttamente alla “Final Four”, quelle classificate al secondo e terzo posto di ciascun girone disputeranno il turno preliminare.

La “Final Four” definirà la Società vincente il titolo regionale e promossa al Campionato Nazionale di Serie “B” s.s. 2022/2023 e la Società seconda classificata che accederà agli spareggi nazionali.

In campo femminile i gironi verranno disputati con gare di andata e ritorno; successivamente verrà disputata la fase di play off che si articolerà in un turno preliminare e nello svolgimento di un girone da disputarsi con gare di andata e ritorno.

Le Società prime classificate di ciascun girone accedono direttamente al girone finale, quelle classificate al secondo e terzo posto di ciascun girone disputeranno il turno preliminare.

Al termine delle 6 giornate di gara, la Società prima classificata sarà campione regionale ed acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Nazionale Calcio a Cinque femminile di Serie “A2” per la stagione sportiva 2022/2023 mentre la seconda classificata in graduatoria acquisirà il diritto di partecipare agli spareggi nazionali.

Clicca qui per il comunicato ufficiale 31

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.