Nuova modalità regolamentari per il calcio a 5 maschile e femminile vengono espresse nel comunicato numero 31 della LND/FIGC.
In campo maschile i gironi verranno disputati con gare di andata e ritorno; successivamente verrà disputata la fase di play off che si articolerà in un turno preliminare e nello svolgimento della “Final Four”.
Le Società prime classificate di ciascun girone accedono direttamente alla “Final Four”, quelle classificate al secondo e terzo posto di ciascun girone disputeranno il turno preliminare.
La “Final Four” definirà la Società vincente il titolo regionale e promossa al Campionato Nazionale di Serie “B” s.s. 2022/2023 e la Società seconda classificata che accederà agli spareggi nazionali.
In campo femminile i gironi verranno disputati con gare di andata e ritorno; successivamente verrà disputata la fase di play off che si articolerà in un turno preliminare e nello svolgimento di un girone da disputarsi con gare di andata e ritorno.
Le Società prime classificate di ciascun girone accedono direttamente al girone finale, quelle classificate al secondo e terzo posto di ciascun girone disputeranno il turno preliminare.
Al termine delle 6 giornate di gara, la Società prima classificata sarà campione regionale ed acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Nazionale Calcio a Cinque femminile di Serie “A2” per la stagione sportiva 2022/2023 mentre la seconda classificata in graduatoria acquisirà il diritto di partecipare agli spareggi nazionali.