Under 19 d’Eccellenza: Pegli cede di misura a Torino

Nuovo referto giallo nella trasferta piemontese per gli Under 19 d’Eccellenza con Basket Torino.
L’approccio alla gara per i genovesi è positivo ma, con il passare dei minuti, l’inconsistenza difensiva emerge e i locali possono prima pareggiare poi portarsi avanti realizzando canestri facili. A metà del secondo quarto Torino preme sull’acceleratore, prende fiducia in attacco riuscendo a segnare canestri anche più difficili e nella metà campo difensiva limita i genovesi.

Alla pausa lunga gli arancioblu, sul -14, fanno quadrato e provano, con una reazione di orgoglio, a salire in difesa concedendo solo 20 punti ai padroni di casa e, guidati da Mrgic e De Natale (34 finali per la guardia pegliese), ricuciono lo svantaggio fino al 65 pari a 30” dalla sirena. Time-out ospiti e rimessa offensiva chirurgicamente consegnata nelle mani di Torino che ringrazia e con il più facile dei lay-up fa 67-65. Attacco confusionario dei genovesi che non realizzano e mandano subito in lunetta I locali che fanno 1/2. Nuova penetrazione di De Natale che subisce fallo, ne realizza 1 per il 68-66. Altro dalle degli arancioblu, Torino dalla lunetta fissa il 69-66 finale prima del tiro della speranza da metà campo che non prende il ferro.

Buona la reazione nella seconda parte di gara, peccato per l’inconsistenza e, ancora, la poca consapevolezza dell’importanza dell’aspetto agonistico e fisico per il quale bisogna avere riscontro nella quotidianità.

Prossima partita, match proibitivo contro la capolista College, al PalaCorradi lunedì prossimo ore 18.

Basket Torino – Basket Pegli 69-66
(23-22, 49-35, 55-47)

Torino: Raviola 7, Loiacono, Greco, Avino 14, Fea 2, Dalle Ave 3, Canistro 11, Pecchenino 8, Stella 18, Arrighini 6 All.re Raho Ass. Musto

Pegli: Valsecchi, Cavargna, Costa, Chiavaccini 2, De Natale 34, Bruzzone 2, Khelifi, Cartasegna 1, Mrgic 27, Vagnati All.re Costa Ass. Conforti

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.