A Savona venerdì e sabato le celebrazioni del Panathlon Day

Si celebra a Savona il Panathlon Day. La manifestazione, organizzata dal Panathlon Club Savona “Carlo Zanelli”, in collaborazione con il Coni Point Savona, parte domani alle 18 nella Cattedrale N.S: Assunta in Duomo con la Messa celebrata dal vescovo di Savona-Noli  monsignor Calogero Marino in ricordo degli sportivi savonesi e dei panathleti defunti.

Sabato, a partire dalle 9,30, nella Sala Mostre “Caduti di Nassirya, della Provincia di Savona, in via Sormano è prevista la giornata di riconoscimenti panathletici con la consegna di premi alla Società Semplicemente Danza Savona, a Fabio Incorvaia per il progetto “Jet Sky Therapy” e Carlo Colla allenatore del Liguria Hockey Paralimpico.

Il programma prevede il saluto del presidente del Panathlon Club Savona “Carlo Zanelli” Enrico Rebagliati, del delegato del Coni Point Savona, Roberto Pizzorno e del presidente del Coni Liguria, il panathleta Antonio Micillo e la cerimonia di premiazione.

Per l’accesso alla manifestazione è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, green pass o tampone negativo di massimo due giorni, come da disposizione di prevenzione al Covid-19.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.