Gran Fondo: titolo italiano nel 4 senza Junior per la Sampierdarenesi, bene anche il Rowing

Dopo l’European Rowing Coastal Challenge di Donoratico, anche il Campionato Italiano di Gran Fondo disputato domenica scorsa a Varese regala tanti motivi di soddisfazione alla Liguria remiera.

Nuovo titolo italiano Junior per la Canottieri Sampierdarenesi, a firma di Martino Cappagli, Simone Galtieri, Federico Gilioli e Lorenzo Serafino.  Anche nel 4 di coppia Cadetti, con Samuele Schirinzi e Jacopo Cappagli impegnati assieme a Mari e Benedusi della Flora Cremona, arriva un successo rossonero.

Dopo l’oro Coastal, Giacomo Costa ed Edoardo Marchetti portano il Rowing Club Genovese sul terzo gradino del podio alla Schiranna dietro Milano e Tirrenia Todaro. Argento per il 4 senza Pesi Leggeri di Andrea Devoli, Mario
Prato, Ermanno Virgilio e Tommaso Rossi. L’otto Master 43-54 anni termina la sua gara al secondo posto con Fabio Verardo, Andrea Crivello, Davide Scionico, Mario Venzano e Riccardo Bricola (tim. Raissa Scionico) con Grioni, Fantin e Monaco di Mincio e Volontari del Garda. Oro anche per l’otto Santo Stefano al Mare-Corgeno-Padova-VVF Tomei-Armida con a bordo Marta Ardissone e Sara Grigoletto.

La Sportiva Murcarolo conquista il bronzo nel 4 senza Junior grazie a Ilaria Cespi, Angelica Drago, Lisa Maccaferri e Alice Mancuso

Vince anche il 4 di coppia Universitario Rowing (Alessia Della Fazia)-D’Aloja (Anita Gnassi)-CUS Pavia (Gaia Boiocchi)-Moltrasio (Claudia Bernasconi)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.